Risen 2: Dark Waters è già disponibile per Pc e sarà rilasciato per le console il 31 luglio 2012 in USA e Canada e il 3 agosto nei paesi europei.
Per l’occasione, nel canale ufficiale del gioco su YouTube, è comparso un nuovo video, dedicato alle scelte che il giocatore può compiere per completare alcune missioni, come potete leggere nel seguente comunicato ufficiale di Deep Silver:
Questa patch risolve i diversi bug ancora presenti in Risen dopo il rilascio dell’ultima patch ufficiale (leggete il registro delle modifiche o ChangeLog), presente nel “Readme”, per conoscere piú dettagli.
La patch richiede l’aggiornamento del gioco all’ultima patch ufficiale 1.10 (download su Risen Italia).
Questa patch non è ufficiale e può essere installata su ogni versione di Risen. Tutte le modifiche apportate dalla patch dovrebbero essere compatibili con i salvataggi esistenti, ma molti cambiamenti non hanno effetti retroattivi, pertanto è consigliabile iniziare una nuova partita.
Sul canale ufficiale YouTube di “Risen 2: Dark Waters” è stato inserito il trailer dedicato al bestiario, che per l’occasione pubblicizza le versione console per Xbox 360 e PS3 del gioco, che sarà disponibile sul mercato a breve.
Il trailer si basa su una raccolta denominata “Bestiario di Arborea”, già approfondita per la versione Pc nel suo spazio dedicato qui sul fansite, e che consente di fare un’ulteriore “conoscenza visiva” delle orribili creature che infestano il mondo di gioco.
“Da quando il titano Lord Mara ha rilasciato i suoi oscuri poteri, spaventose bestie hanno invaso il mondo di Arborea. Questi demoni viaggiano per mare e per rotte commerciali interrompendo la fornitura dei beni per la sopravvivenza delle popolazioni di ogni isola. Giganteschi leviatani, terribili demoni della sabbia e marinai non morti si aggirano furtivamente ovunque e trasformano la vita del pirata in un’avventura mortale!”
Vi ricordiamo che l’uscita di “Risen 2: Dark Waters” su console è prevista per il 3 agosto 2012.
Questo tool permette di modificare i file *.tple di Risen 2. Questi file contengono i dati – o proprietà – relativi a ciascun PNG, oggetti in genere (armature, armi, piante, gioielli, ecc.) ed elementi presenti nel mondo di gioco (case, ponti, decorazioni, ecc.).
Per il mese di luglio Arthus of Kap Dun ha raffigurato un altro importante personaggio di Risen 2, a proposito del quale non possiamo dire altro.
Ci scusiamo per il ritardo, ma dopo la sconfitta subita dalla Germania da parte della nostra nazionale e a causa dei nostri sfottò, l’autore è stato un po’ ritroso a realizzare la versione italiana di questo mese (scherziamo, ovviamente).
Potete scaricare il tema del mese, a differenti risoluzioni, qui sotto. Naturalmente, esso è stato pubblicato anche sul fansite Piranha Fanart Portal.