Intervista esclusiva a Sascha Henrichs

Sulla pagina ufficiale dei Piranha Bytes di Facebook, ci è saltato agli occhi un articolo che abbiamo reputato interessante.
Sul sito rumeno di “WorldofGames” hanno segnalato che in occasione del 10° anniversario di Gothic 2 – La Notte del Corvo è stata presentata un rivista cartacea rumena “PlayBook“, gratuita e che offre informazioni sui videogiochi, ma anche su altri contenuti del settore IT.

Speciale di questo numero è l’intervista esclusiva a Sascha Henrichs, ‘Lead Level Artist’ dei Piranha Bytes, che ha risposto ad alcune domande dei fan.

Community: Qual è stato il contributo degli artisti 3D, in particolare il tuo, nello sviluppo dei giochi usciti finora? Da quel che si può dedurre dalle precedenti interviste, lo sviluppo del primo Gothic è stato una sorta di ‘brainstorming’ permanente, in cui tutti hanno proposto continuamente nuove idee, mentre per quanto riguarda lo sviluppo di Risen 2 avevate ottimizzato molto gli incarichi individuali dello staff.

Sascha: Il dipartimento di level design è lieto di aver molta libertà nella creazione dei nostri mondi. Dà molta soddisfazione creare un luogo e dar vita a scenari che rappresentano la tua visione del gioco. Tuttavia, dato che siamo un team molto piccolo, siamo un po’ limitati rispetto ad altri sviluppatori. Ora più che mai abbiamo bisogno di produrre materiale in maniera molto efficiente e non ci è possibile perdere tempo. Dobbiamo focalizzarci su caratteristiche grafiche importanti come ombre, colori e luci, per adeguarci agli standard odierni.

Ad ogni modo, dopo anni di lavoro nel campo ognuno di noi può contare su un bagaglio d’esperienza enorme. Questa situazione mi rallegra in particolar modo, dato che sono il ‘Lead Level Artist’ e so che ciascun membro del mio dipartimento sa sempre cosa sta facendo.

Continua…

I Piranha Bytes stanno lavorando a un nuovo titolo GDR!

DSOG

Sul sito specializzato di DSOGaming, altre conferme ufficiali dimostrano che i Piranha Bytes stanno lavorando a qualcosa – e queste ultime, oggi, arrivano direttamente dal direttore amministrativo del team. Niente di nuovo, visto che non si sbottona più di tanto, ma possiamo leggere qualche piccolissimo dettaglio in più…

Michael Rüve

Michael Rüve, Managing Director dei Piranha Bytes.

Il Managing Director di Piranha Bytes ha confermato che la compagnia sta attualmente lavorando su di un nuovo titolo GDR. Sebbene non si conosca molto di questo progetto GDR, sappiamo che Piranha Bytes ha implementato una migliore navigazione tecnica per i PNG e un animazione per il materiale in stoffa ed è stata implementata una soluzione per l’illuminazione di buon impatto visivo.

Ovviamente, questo nuovo progetto GDR è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma è bello sapere che Piranha Bytes sta lavorando a qualcosa. Sì, Risen 2 aveva diversi problemi di gameplay, e non era ottimizzato per la piattaforma Pc, ma non possiamo negare il fatto che ci fosse del potenziale. Dopotutto, il primo Risen era stato un gioco fantastico, conprovando che la Piranha Bytes era ben più che capaci di offrire un titolo completo.

Tenendo conto che Piranha Bytes non ha condiviso nessuna informazione addizionale sul suo nuovo GDR, possiamo facilmente dedurre che lo ritroveremo anche sulle piattaforme console di nuova generazione.

Sul forum di World of Risen, quest’ultimo scrive che sarà sempre Deep Silver il produttore e – come riportato sul nostro sito nelle ultime notizie – al 99.9% il nuovo titolo sarà il terzo capitolo della saga di Risen!