Su Wolrd of Risen, su altri siti specializzati e su Steam oggi Deep Silver comunica ufficialmente i requisiti ufficiali di Risen 3: Titan Lords.
Configurazione minima- Sistema operativo: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
- Processore: Dual Core da 2.4 GHz
- RAM: 2 GB
- Scheda grafica: Radeon HD 3850 o GeForce 9600 GT, VRAM 512MB
- DirectX: Version 9.0c
- Hard Drive: 8 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con le DirectX 9.0c
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit), Windows 8 (64-bit)
- Processore: Intel Core i5 da 2.5 GHz o AMD Phenom II x4 940 da 3.0 GHz
- RAM: 4 GB
- Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 470 or AMD Radeon HD 5850, VRAM 512MB
- Hard Drive: 8 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con le DirectX 9.0c
In più, la pagina ufficiale di Risen 3: Titan Lords su Steam è stata aggiornata con nuove informazioni e con la possibilità del pre-ordine, in cui vengono inclusi i seguenti DLC:
- L’isola della nebbia
Una banda di incursori dell’Inquisizione, arenatisi sull’isola, sta cercando un nuovo territorio in un mondo in cui sembra si stia diffondendo la follia. Aiutali a scoprire il segreto mortale che si cela su quest’isola. - La rivolta dei piccoletti
Goblin e gnomi stanno combattendo per la supremazia sull’Isola dei Ladri. Salva gli gnomi e la loro cultura dall’imminente distruzione. - Abiti da avventuriero
La veste da avventuriero non solo ti protegge dagli elementi, ma ti aiuta anche a resistere ai pericoli che si trovano nella natura inesplorata o nelle losche taverne del porto.
La notizia del pre-ordine è accompagnata dalla pubblicazione di un breve e inedito filmato di presentazione dei tre DLC, che potete visionare a questo indirizzo.
Pultroppo, nonostante manchi circa un mese alla disponibilità – ricordiamo che Risen 3: Titan Lords sarà disponibile su Pc, Xbox360 e Ps3 dal 15 Agosto 2014, oltre alla versione digitale di Steam – ancora non conosciamo ufficialmente quali versioni dei packshot saranno vendute e dove sul mercato italiano. Sicuramente la versione “Base” e la “Collector’s Edition”, meno probabile la versione “Limited Edition”, visto che sembra essere esclusiva di Amazon.de.
A nostro avviso – ci giochiamo il monoloco dell’eroe – in un secondo momento anche i collezionisti italiani potranno acquistare senza problemi quest’ultima versione limitata; se ci saranno notizie in merito, ve lo faremo sapere immediatamente!
Per concludere, una piccola chicca che solo il nostro astuto Sakkio ha notato.
Nel filmato in calce, postato in una relativa notizia tedesca, ci viene mostrata la versione BETA del gioco, già ampiamente visionata nei vari “Let’s Play“.
I più attenti, però, potranno notare dal minuto 3:10 al minuto 3:38 e dal minuto 06:24 al minuto 07:01 sequenze inedite; secondo le nostre informazioni ci viene mostrata una delle nuove fazioni, i Cacciatori di Demoni, che ricordano i famosi “Cacciatori di Draghi” di Gothic 2 e una nuova ambientazione vulcanica.